Sistema domotico ETH
di kblue:
la domotica
per ogni tua idea
Si scrive ETH si legge Domotica Professionale. Grazie alla sua flessibilità il sistema domotico ETH è applicabile a qualsiasi esigenza progettuale
Home Automation
Che sia un piccolo appartamento, una casa a schiera su più piani oppure una grande villa, la domotica ETH si adatta ad ogni contesto abitativo.
Building Automation
Aziende, uffici, musei, scuole, edifici di culto. La lista degli ambiti di applicazione della domotica ETH nella Building Automation è lunghissima.
Hotel Automation
Kblue vanta un’ampia gamma di dispositivi per il controllo accessi e la gestione di piccole/medie/grandi strutture ricettive: dal piccolo BnB al lussuoso hotel 5 stelle o ai villaggi vacanza.
Kblue dispone di una gamma prodotti completa, formata da dispositivi che comunicano tra loro con l’utilizzo dello standard Ethernet TCP/IP – il protocollo di comunicazione più diffuso al mondo, offrendo soluzioni sconosciute ad altri sistemi e consentendo di gestire in modo integrato l’impianto elettrico (illuminazione, prese comandate, motorizzazioni), l’impianto di riscaldamento e raffrescamento, i consumi energetici, i sistemi di sicurezza, ma anche la distribuzione di contenuti audio o video nei vari ambienti della casa.
Un sistema affidabile e flessibile, che soddisfa le esigenze sia del progettista, sia dell’installatore e lascia al cliente finale una gestione semplice ed intuitiva; con ETH si può creare un progetto personalizzato, fatto su misura, secondo le abitudini, i ritmi e le esigenze dell’utente, che può controllare il proprio impianto sia da locale, grazie all’utilizzo di interfacce touch screen, sia da remoto utilizzando il proprio telefonino o tablet. Ma non solo; anche soluzioni più semplici e convenzionali, rappresentate dai tradizionali pulsanti, possono soddisfare tutte le funzionalità, senza alcun vincolo di marca o preferenza di modello, garantendo prestazioni sempre in linea con i desideri dell’utente.
Architettura del sistema ETH
Basato su un’architettura mista, il cuore del sistema è rappresentato dal modulo master ETH-MY88 che permette di controllare e gestire il funzionamento di tutti i dispositivi collegati svolgendo le principali funzioni di programmazione, controllo e diagnostica del sistema.
Il modulo master comunica con le altre master attraverso cavi di rete LAN/Ethernet.
Tutti i vari dispositivi, sia moduli da guida DIN e da incasso, sia sensori e display, invece, sono collegati tra di loro e al modulo master attraverso un cavo bus RS485.
Il sistema ETH di Kblue, inoltre, integra anche numerosi dispositivi e tante tecnologie di terze parti in commercio, attraverso il protocollo MODBUS RTU ampliando così il ventaglio di funzionalità a disposizione dell’installatore e del cliente finale.