Il sistema domotico ETH di Kblue amplia la sua gamma prodotti con una novità: da oggi disponibili le sonde temperaturà-umidità wireless.
Ideali per una termoregolazione smart in qualsiasi ambiente, senza opere murarie e con la massima affidabilità. Una soluzione flessibile, scalabile e facile da integrare, ideale per applicazioni civili e in ambito terziario.
Puoi installarli ovunque in casa, anche in punti difficili da raggiungere o in edifici storici dove non è possibile fare modifiche strutturali.
Struttura del Sistema

Le sonde wireless comunicano via LoRa con il concentratore che, a sua volta, trasmette i dati ad un supervisore (es. il modulo master ETH-MY88) tramite protocollo Modbus RTU, garantendo un controllo preciso e in tempo reale.
Questa architettura elimina la necessità di cablaggi estesi, semplificando l’installazione e riducendone i costi.
Sonde
Le sonde wireless ETH-KTH_WLESS rilevano in modo preciso e affidabile temperatura e umidità all’interno di un ambiente, trasmettendo i dati via LoRa 868MHz con indirizzamento Modbus.

ETH-KTH_WLESS_IN

ETH-KTH_WLESS_W
🔧 Disponibile in due versioni, per adattarsi a ogni esigenza di installazione:
- ETH-KTH_WLESS_IN: sonda da incasso (con attacco RJ45), design compatto e discreto, compatibile con la maggior parte delle serie civili.
- ETH-KTH_WLESS_W: sonda da parete per ambienti interni, ideale per soluzioni dove non è presente una scatola da incasso.
Concentratori
I concentratori ETH-GTW_MOD_WLESS consentono la ricezione dei dati inviati da moduli radio installati in un determinato impianto. Il monitoraggio dei dati viene effettuato tramite comunicazione Modbus RTU.

ETH-GTW_MOD_WLESS_D

ETH-GTW_MOD_WLESS_W
Disponibile in due versioni
- ETH-GTW_MOD_WLESS_D: concentratore sonde wireless da quadro su barra DIN
- ETH-GTW_MOD_WLESS_W: concentratore con montaggio a parete

NB: per la sola configurazione iniziale di sonde e concentratore è disponibile il tool software Kblue ETH-WDS_Kblue (Wireless Device Starter).
Vantaggi
✅ Utilizzabile in impianti dove non è possibile passare con un cavo bus o non sono presenti scatole da incasso
✅ Integrazione con i sistemi con protocollo Modbus RTU
✅ Misura di temperatura e umidità molto precise
✅ Un unico concentratore può gestire fino a 64 sonde
✅ Consumo ridotto della batteria