robot scrive corsi di domotica su lavagna

Corso di Certificazione Kblue: diventa un professionista della domotica

Le soluzioni offerte dalla domotica e dalle applicazioni di building automation sono sempre più evolute e costituiscono la chiave per ottimizzare il benessere abitativo e la sostenibilità di una moderna smart home. Temperatura perfetta, illuminazione ottimale, gestione automatizzata o da remoto per finestre e tapparelle, e ancora funzioni di monitoraggio per la sicurezza di casa e riduzione dei consumi per riscaldamento e raffrescamento.
I vantaggi sono moltissimi ma, per sfruttare appieno queste opportunità, i professionisti del settore hanno bisogno di fare formazione ed essere costantemente aggiornati. Il mercato, sempre più diversificato, e la domanda continuamente in crescita richiedono infatti competenze specialistiche e al passo coi tempi.

Per questo, abbiamo creato i Corsi di Certificazione Kblue Point dedicati a elettricisti, progettisti e installatori che vogliono gli strumenti per essere competitivi e garantire al cliente finale soluzioni sempre più innovative. I corsi di formazione Kblue in ambito domotica, smart home e building automation sono tenuti da formatori e tecnici specializzati, che conoscono profondamente tutte le novità del settore, in termini di prodotti e anche di applicazioni.

Sei un installatore o progettista? Vuoi imparare a installare e programmare tutti i nostri prodotti? I Corsi di Certificazione Kblue Point sono finalizzati all’apprendimento delle ultime novità di domotica, smart home e building automation, con focus speciali sulla videocitofonia, sulla sicurezza di casa e sui dispositivi di riscaldamento e raffreddamento.

Corsi di domotica: temi e programmi

Per una casa sempre più “intelligente”, servono tecnici sempre più preparati. L’obiettivo del corso di certificazione Kblue Point è fornire tutte le conoscenze necessarie per l’installazione e la programmazione del sistema domotico ETH di Kblue, così come di tutte le soluzioni di home and building automation, iot e smart home offerte dal nostro catalogo. Al termine della formazione diventerai infatti un installatore certificato Kblue Point, qualifica indispensabile per poter installare e distribuire i nostri prodotti. Oltre a sviluppare una conoscenza approfondita del sistema, sarai quindi abilitato anche alla progettazione, stipula e installazione del prodotto.

Il Corso di Certificazione è gratuito e ha una durata di 16 ore, solitamente distribuite in due giornate organizzate dal nostro personale qualificato all’interno della sede Kblue di Zanè, in provincia di Vicenza. Per partecipare, l’installatore o progettista dovrà semplicemente acquistare il Kblue Kit, necessario per conoscere il prodotto nelle sue componenti hardware e software – il materiale potrà poi essere installato in occasione della realizzazione del primo impianto – e per esercitarsi in aula. Si tratta infatti di un corso altamente tecnico, che alterna nozioni teoriche a diverse prove pratiche. Potrai quindi imparare a conoscere – e gestire – il sistema ETH operando direttamente su software e componenti con delle vere e proprie esercitazioni in classe. Il Kblue Kit è lo strumento perfetto per passare subito dalla teoria alla pratica.

Con l’acquisizione della Certificazione Kblue Point, ogni partecipante riceverà anche tutta la documentazione utile a presentare ai propri clienti i nostri prodotti in modo chiaro e rapido, dai cataloghi alle brochure e depliant promozionali. Al termine del percorso di formazione è inoltre prevista una fase di affiancamento durante le prime trattative e vendite, in cui il neo-installatore certificato verrà supportato dai nostri tecnici specializzati.

aula corso certificazione con banchi

Diventa un professionista della domotica

Il Corso di Certificazione Kblue Point non è dunque un semplice corso di introduzione alla domotica: il know-how e gli strumenti acquisiti sono fondamentali per essere competitivi in un mercato in continua evoluzione e offrire al cliente finale le soluzioni più innovative ed efficaci. Una crescita professionale indispensabile per differenziarsi dalla concorrenza proponendo le ultime novità in fatto di domotica, videocitofonia, dispositivi di riscaldamento e raffreddamento e tanto altre funzionalità legate alla building automation.

Con la smart home e gli impianti domotici si possono creare tantissimi scenari a misura del comfort del cliente. Benessere abitativo significa, ad esempio, vivere in un ambiente domestico automatizzato dove ogni apparecchio è gestito secondo necessità concrete e scelte personalizzate. E sicurezza vuol dire anche poter monitorare da remoto, in qualsiasi momento, la propria abitazione. Il tutto, regolando i consumi all’effettivo utilizzo delle risorse, con un approccio ecosostenibile che limita gli sprechi e… alleggerisce le bollette!

Sei un installatore, progettista o elettricista? Rivolgiti a un nostro professionista e richiedi maggiori informazioni a proposito dei Corsi di Certificazione Kblue Point!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *