3 dispositivi Kosmos Kblue su sfondo stellato con icone funzionalità

Kosmos: un unico pulsante, un universo di funzionalità

Direttamente dalla galassia Kblue è arrivata una grande novità! In anteprima assoluta a Fiera Sicurezza, a Milano dal 22 al 24 novembre, si è svolta infatti la presentazione ufficiale di Kosmos, il nuovo pulsante intelligente wireless che va ad ampliare la gamma dei dispositivi Klever.
Kosmos è il primo pulsante multifunzione wireless touch dotato di tecnologia BLE e WiFi che gestisce la domotica di casa. Un esempio perfetto di come l’innovazione tecnologica possa andare di pari passo con la facilità di utilizzo. Senza l’ausilio di alcun gateway, infatti, è sufficiente collegare il dispositivo alla rete Wi-Fi dell’abitazione per avere un controllo completo della tua casa connessa tramite la rinnovata App Kblue MyTherm.

Kosmos è pensato per soddisfare le esigenze più specifiche in fatto di qualità e comodità, garantendo un uso semplice e intuitivo per il controllo dell’impianto domotico, sia in locale che da remoto, attraverso la nostra app dedicata o gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home.

Opere murarie? No, grazie!

Kosmos è la soluzione ideale per dotarsi della domotica Kblue senza alcun bisogno di opere murarie o di interventi di ristrutturazione. È sufficiente sostituire il vecchio interruttore col nuovissimo pulsante multifunzione wireless e in pochi minuti puoi rendere la tua casa connessa, scegliendo la configurazione migliore per le tue esigenze. Puoi anche creare i tuoi ambienti personalizzati, dal soggiorno ai bagni, al giardino, raggruppando gli elementi in base alle tue preferenze e assegnando nome e immagine copertina all’interno dell’App con cui il dispositivo si integra al sistema Klever per la Smart Home.

Adattabile a tutte le più comuni serie civili sul mercato, Kosmos può svolgere cinque funzioni differenti, configurandosi di volta in volta come un interruttore e deviatore connesso, un pulsante tapparella, una sonda di temperatura e cronotermostato, un relè smart o un pulsante scenario. La configurazione è molto rapida e intuitiva, e in pochi passaggi l’installatore potrà collegare il pulsante universale all’impianto di casa.

Andiamo dunque a scoprire le cinque principali funzionalità di Kosmos, il pulsante intelligente!

Pulsante Kosmos Kblue su placca diviso in colore bianco e nero

Le cinque funzioni di Kosmos

Kosmos è molto più di un semplice deviatore smart. Il nostro pulsante intelligente wireless di ultima generazione è infatti dotato di cinque funzionalità principali.

  • Deviatore/Interruttore: consente l’accensione e spegnimento del carico da locale (tramite comando touch), da remoto (via app), tramite scenari o assistenti vocali.
  • Automazione tapparella: consente di azionare le tapparelle (apertura totale o parziale). È prevista l’acquisizione dei tempi di apertura e chiusura in automatico per consentire sempre un’apertura parziale precisa da locale (tramite touch), da remoto (via app), tramite scenari o assistenti vocali.
  • Termostato: consente il controllo della temperatura, sia offline (tradizionale), sia con connessione WiFi, attraverso l’app su smartphone. L’utente può definire tre diverse modalità: automatico, manuale, temporaneo-manuale per l’impostazione del setpoint e una completa gestione del cronoprogramma.
  • Pulsante scenario: consente di lanciare due scenari, oltre ad una configurazione completa per automatizzare con un solo gesto più funzioni.
  • Relé smart: offre un universo di possibilità per il controllo wireless da remoto della tua casa connessa.

 

Kosmos è disponibile in due colori – bianco e nero – e in due versioni hardware:

ETH-KOSMOS_SC dispone di relè isolato (contatto pulito), con il quale è possibile svolgere le funzioni di termostato con contatto pulito (12-24-230V) e pulsante scenario;

ETH-KOSMOS_HV dispone di relè elettricamente connessi a 230V, con i quali è possibile svolgere le funzioni di interruttore/deviatore connesso, automazione tapparelle, pulsante scenario e termostato con contatto a 230V.

Un solo pulsante, un'unica app

Kosmos è compatibile con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home e fa parte del sistema Klever di Kblue, comunicando con l’app MyTherm Kblue per un controllo completo della tua abitazione. In questo modo puoi creare i tuoi ambienti personalizzati e configurare gli scenari di casa a seconda delle specifiche esigenze. E grazie all’ingresso configurabile a bordo e la funzione temporizzatore, le possibilità di utilizzo crescono esponenzialmente.

Sei già un cliente Kblue? Hai già installato Klever? Nella nuova app Kblue MyTherm ritrovi:

  • il cronotermostato WiFi Smart Kult
  • gli attuatori da barra DIN per il controlllo delle luci
  • gli attuatori da incasso per il controllo delle tapparelle
Schermate app Kblue MyTherm per gestione Kosmos

Rivolgiti ai nostri esperti, richiedi maggiori informazioni e prova Kosmos, per accedere a un universo di funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *