Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

KBLUE ACADEMY

Il mercato della domotica è in continua evoluzione. Per rispondere alle molteplici esigenze, accanto alla linea ETH, il sistema domotico progettato e prodotto da Kblue, è stato introdotta negli ultimi due anni una gamma prodotti per la smart home, una linea plug & play di facile installazione e configurazione, pensata per l’utilizzatore finale, KEASIER

Si scrive ETH si legge Domotica Professionale

Per progetti completi, personalizzati secondo le richieste del singolo utente, Kblue ha sviluppato il sistema domotico ETH, estremamente apprezzato per la sua affidabilità e flessibilità. Lo puoi configurare e applicare a qualsiasi esigenza progettuale: dal monolocale alla grande struttura ricettiva, passando per aziende ed edifici pubblici.

La linea professionale ETH si rivolge ad installatori e tecnici del settore elettrico, che necessitano di essere formati e aggiornati sulle tecnologie più innovative e le normative del settore. E’ importante acquisire informazioni chiare, aggiornamenti puntuali e know how per poter affrontare con professionalità le nuove e mutevoli sfide del mercato.

Da sempre in Kblue realizziamo investimenti importanti nella formazione, ritenuta fondamentale non solo per trasferire all’installatore le conoscenze e le competenze aggiornate per elevare la sua professionalità, ma anche per essere un concreto supporto, per essere competitivi, riconoscendo in Kblue il partner ideale dei propri successi.

Essere installatori certificati Kblue – c.d. K-Point – significa offrire ai propri clienti un servizio più completo ed efficiente garantendo le soluzioni più valide ed innovative, personalizzate sulle specifiche esigenze dei clienti.

L’ampiezza e la versatilità della nostra offerta, la speciale garanzia con cui attestiamo la qualità di tutti i nostri prodotti, consentono di soddisfare le richieste più diversificate e di instaurare con il cliente un rapporto di fiducia e collaborazione duratura e proficua.

Sala corsi

Per far parte del network di installatori certificati K-point organizziamo mensilmente corsi presso la nostra sede di Vicenza, con la possibilità di toccare con mano il sistema domotico ETH direttamente nella nuova sala corsi, dove abbiamo ricostruito tutte le ambientazioni tipiche in cui viene installata la domotica. Grazie a pannelli demo funzionanti, la tecnologia è a misura di chiunque la voglia conoscere e applicare, ovvero installatori, progettisti, utenti e anche costruttori, per vedere concretamente i vantaggi di un impianto domotico rispetto ad un sistema tradizionale in termini di efficienza, sicurezza e comfort.

Grazie alla rete di rivenditori presenti sul territorio, periodicamente, i corsi di domotica vengono organizzati anche nelle diverse regioni d’Italia, per raggiungere un numero maggiore di professionisti.

A chi è dedicata la formazione Kblue

I percorsi di formazione e i corsi tecnici sulla domotica Kblue offrono competenza e supporto mirati, per fornire il servizio migliore e realizzare un impianto domotico che risponda alle esigenze dei propri clienti.

Si rivolgono a:

  • Installatori elettrici
  • Tecnici e professionisti della progettazione di impianti
  • System Integrator
 

Quale corso scegliere?

Proponiamo diverse tipologie di formazione per garantire una visione completa del sistema domotico ETH e per conoscere le novità tecniche e commerciali in continua evoluzione.

  • KBLUE ON TOUR

Una presentazione tecnico/commerciale di un paio di ore per scoprire le possibili soluzioni offerte dal sistema domotico professionale ETH, ma anche conoscere le soluzioni dedicate alla smart home (KOSMOS e KEASIER).

Questi incontri si tengono presso le sedi dei nostri rivenditori sul territorio nazionale.

  • CORSO DI CERTIFICAZIONE K-POINT

Un corso tecnico di 2 giornate che permette di acquisire tutte le conoscenze di base per imparare a installare e programmare il sistema domotico ETH.

Diverse esercitazioni pratiche consentono di approfondire tutte le tematiche, dalla termoregolazione al controllo luci, dalla supervisione alla configurazione di un primo impianto analizzando i casi pratici che l’installatore riscontra abitualmente.

L’accesso al network di installatori certificati K-Point garantisce il supporto dell’azienda durante tutta la fase di start-up con affiancamento durante le trattative e la stipulazione delle prime offerte; ma non solo. L’accesso all’area tecnica riservata rende disponibili, in qualunque momento, documenti tecnici, video tutorial, manualistica ed il software di programmazione ETHstudio; assistenza tecnica post-vendita, a disposizione dell’installatore tramite assistenza telefonica, distributori specializzati o in uscita/affiancamento in caso di eventuali interventi in loco.

Il corso, a numero chiuso, prevede l’acquisto di un KIT, utile all’installatore per esercitarsi e imparare a conoscere il prodotto nelle sue componenti hardware e software, materiale che potrà poi essere installato in occasione della realizzazione del primo impianto.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza certificato da KBLUE.

  • CORSO DI AGGIORNAMENTO

Il corso di aggiornamento gratuito per tutti i K-Point permette di portare la domotica ad un livello superiore, imparando funzioni avanzate di programmazione del sistema domotico (es. integrazioni Modbus e IP, controllo accessi) o conoscere ed approfondire le novità di prodotto.

Il corso, gratuito e a numero chiuso, è rivolto ad installatori certificati K-Point e rivenditori autorizzati. 

Per rimanere aggiornato sulle prossime date dei corsi visita il nostro sito https://kblue.it/corsi-domotica

Lascia un commento