Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Giovane ragazza alla finestra gestisce la termoregolazione Keasier da smartphone

Keasier, un sistema di oggetti intelligenti per la casa

Ci ricordiamo bene tutti le criticità dello scorso inverno: prezzi del gas metano in costante crescita così come quello dell’energia elettrica. La paura dell’arrivo di bollette astronomiche nonostante tutti i tentativi fatti per contenere i consumi energetici. Abbiamo scoperto a nostre spese come, purtroppo, il mercato dell’energia sia estremamente instabile e come sia necessario tutelarci per evitare sgradite sorprese. Nostro malgrado, non tutti hanno potuto procedere con investimenti sull’acquisto di pannelli solari e fotovoltaici, in combinazione all’installazione di pompe di calore per essere autonomi nel riscaldamento dei propri ambienti. Oppure al rifacimento del cappotto esterno dell’abitazione per evitare inutili fuoriuscite di calore.

Kblue offre delle soluzioni alternative dai costi contenuti ma ad alto rendimento per vivere la stagione autunnale ed invernale con maggiore serenità.

Il sistema Keasier per la termoregolazione ed il risparmio energetico

Senza grandi investimenti è possibile dotare la propria casa di vari dispositivi intelligenti, in grado di comunicare fra loro, per efficientare gli ambienti in base alle varie necessità. La linea Keasier di Kblue, infatti, vanta diversi oggetti smart che dialogano l’uno con l’altro attraverso le funzioni scenario che si possono creare direttamente all’interno dell’app dedicata.

La lista completa dei dispositivi Keasier:

  • Cronotermostato WiFi
  • Testina termostatica intelligente wireless
  • Attuatore smart WiFi
  • Sensore wireless per porte e finestre
  • Controller per elettrodomestici con comunicazione a infrarossi
  • Presa smart WiFi
  • Analizzatore di rete smart WiFi

Quali sono alcuni esempi di interazione tra i vari dispositivi?

Un caso molto interessante è quello di utilizzare il sensore wireless KB-KEASIER_CONTACT che rileva l’apertura di una porta o finestra e, tramite l’app Kblue Keasier, invia un segnale al controller KB-KEASIER_IR_SMART per lo spegnimento della climatizzazione, evitando così inutili sprechi energetici.

Anche il cronotermostato WiFi KB-KEASIER_TERM e le valvole termostatiche wireless KB-KEASIER_TRV_ZB dialogano fra loro per mantenere una temperatura ideale in ogni stanza, con setpoint diversi in base all’uso e all’ubicazione delle zone in cui sono installate.

Oppure, è possibile impostare uno scenario – sempre da app Kblue Keasier – per il quale l’analizzatore di rete KB-KEASIER_ENERGY_METER_WIFI invii un comando, al superamento di una certa soglia di consumo, alla presa intelligente KB-SMART_PLUG per staccare in una sequenza preimpostata i carichi più energivori come la lavatrice o l’asciugatrice.

ragazza bionda di spalle controlla app Kblue Keasier con funzione controllo consumi energia

Dispositivi intelligenti di facile installazione

La maggior parte degli articoli della gamma Keasier sono di facile installazione (solo il cronotermostato WiFi, l’attuatore smart e l’analizzatore di rete necessitano di essere collegati all’impianto elettrico), si collegano con semplicità alla rete di casa e si configurano in pochi passaggi per un utilizzo immediato delle loro funzioni. Dall’app Kblue Keasier è poi possibile sbizzarrirsi nella creazione di scenari più o meno complessi per ottimizzare al massimo i consumi ed il comfort dei propri ambienti.

Lascia un commento