Come funziona una Smart Home Kblue

La Smart Home è una soluzione semplice e intuitiva per collegare più dispositivi tra loro e comandarli separatamente oppure in contemporanea.
Questa interconnessione può essere ottenuta anche tramite una Home Automation ma la differenza sostanziale sta nella realizzazione del sistema di rete.

La Home Automation richiede una programmazione da computer e mediante specifici software, offrendo la possibilità di personalizzare qualsiasi funzione.
Per realizzare una Smart Home, invece, l’installatore deve semplicemente montare e cablare i vari prodotti smart e configurarli all’interno di un’app per mobile.

Usando i prodotti Kblue l’installazione è davvero facile e veloce. Tutto si imposta in pochi passaggi e si comanda tramite l’intuitiva app Kblue MyTherm.

Per capire come funziona una Smart Home Kblue è necessario però analizzarne i singoli componenti:

Collegamenti

Tutti i moduli sono connessi tra loro tramite un cavo BUS che ha una doppia funzione: provvede all’alimentazione e trasporta i dati da un dispositivo all’altro.

Alimentatore e moduli multifunzione Kblue

Per permettere la comunicazione tra i vari dispositivi deve essere installato prima di tutto un alimentatore KB-POW60_3M sul quadro elettrico. Qui vanno inseriti anche i moduli da guida DIN per il per il controllo delle luci.

I moduli multifunzione per il controllo delle tapparelle vanno invece installati nelle scatole dei pulsanti.

Cromotermostato

Tutti i moduli sono collegati, sempre mediante cavo BUS, anche al cronotermostato WiFi Kblue, il vero cuore pulsante della Smart Home Kblue.

È lui che, oltre a comunicare con gli impianti di riscaldamento e/o raffrescamento, svolge il ruolo di centralina domotica, regolando i moduli luce e le varie automazioni.

Il cronotermostato Kblue è infatti dotato di chip WiFi tramite cui trasmette comandi online e permette la gestione da remoto dell’intero sistema con l’app Kblue MyTherm.

App Kblue MyTherm

La Smart Home Kblue può essere facilmente impostata e gestita da remoto attraverso l’App Kblue MyTherm. Puoi quindi controllare il tuo impianto a distanza, dal tuo smartphone, computer o tablet.

Grazie all’interfaccia grafica, semplice e intuitiva, Kblue MyTherm ti permette di monitorare in tempo reale la tua Smart Home e modificarne le impostazioni in qualsiasi momento.